Chi siamo

L’Accademia Internazionale Coreutica, scuola di sola formazione professionale, è stata fondata a Firenze dalla Direttrice Elisabetta Hertel che dal 2002, avvalendosi della sua esperienza, si dedica alla formazione di giovani coreutici talentuosi e appassionati.

Nel corso degli anni l’Accademia ha ospitato allievi provenienti da tutta Italia e dall’estero: Stati Uniti d’America, Argentina, Ecuador, Cile, Panama, Spagna, Francia, Austria, Olanda, Germania, Lituania, Giappone, Bulgaria, Inghilterra. Inoltre, numerose collaborazioni sono state istituite con Enti di Formazione (Fiorentini e Internazionali) e Concorsi di danza internazionali in tutto il mondo.

La crescita dell’Accademia è stata e continua ad essere il frutto della preparazione dei docenti, stabili ed invitati, che, attraverso la loro esperienza, l’attenzione al singolo individuo e le diverse metodiche impiegate, lavorano affinché gli studi artistici siano dosati in maniera ottimale per conseguire il miglior risultato possibile.