Angelo Egarese

Danza Contemporanea
Laboratorio Coreografico

Nasce a Milano nell’1984 e cresce Napoli dove studia danza classica e contemporanea.

Si perfeziona tra Firenze e Budapest.

Inizia la sua carriera di danzatore in diverse compagnie italiane e straniere.

Mentre il suo percorso di coreografo inizia nel 2012, anno in cui fonda la Kinesis Contemporary dance company con sede a Firenze.

Selezionato per la piattaforma di giovani coreografi ad Almada in Portogallo, per il Progetto europeo “Il mestiere dell’arte” di Fabbrica Europa, selezionato per il progetto europeo Choreographic Dance di Fondazione Nazionale della danza, Aterballetto e Fondazione Teatro Regio di Parma.

È coreografo ospite per il Balletto del Sud di Lecce, per la Mandala Dance Company di Roma, in collaborazione con Florence Dance Festival per Gonzaga University e Taipei Zhong-Zheng Senior High School di Taiwan, in collaborazione con Accademia Europea di Firenze per Elon University.

Le sue produzioni per Kinesis CDC sono in tournée in importanti Festival Nazionali ed Internazionali, vincendo numerosi premi.

Dal 2016 si è specializzato nella realizzazione di progetti culturali che hanno visto il sostegno di Regione Toscana, Fondazione CR Firenze, Comune di Firenze e Montevarchi (AR), Publiacqua, MIC Ministero della Cultura, Città Metropolitana.