Francesca de Luca

Yoga

Francesca de Luca è un’insegnante certificata Yoga Alliance (RYT 500h) e un’istruttrice di Mindfulness con un Master in Mindfulness e Neuroscienze presso La Sapienza Università di Roma.

Inizia a studiare danza a Bari con Claudia Incalza e dopo la laurea con lode in Lingue e Letterature Straniere, si avvicina allo yoga a Firenze, dove si forma con Pino Carbone (Yoga e Gyrotonic) ed Elisabetta Hertel (danza classica).

La carriera di ballerina la porta a lavorare per oltre dieci anni in teatro, nelle commedie musicali del Sistina, nelle operette del Teatro Verdi di Trieste e del Teatro Massimo di Palermo, e con coreografi come Gino Landi, Franco Miseria, Daniel Ezralow, nei maggiori programmi televisivi di Rai e Mediaset, tra cui il Festival di Sanremo.

Spinta dal bisogno di ricerca interiore, Francesca abbandona le scene per dedicarsi a tempo pieno allo yoga, portando a termine la formazione insegnanti dell’Accademia Europea di Ananda Yoga di Assisi, diretta da Jayadev Jaerschky, e il metodo Dynamic Yoga Pro di Devika Camedda (tecniche di vinyasa propedeutiche agli asana).

Dall’unione delle sue passioni, crea Dance Yoga Flow, un viaggio nei chakra attraverso danza e yoga, che mira a liberare il potenziale energetico racchiuso in ognuno di noi. Inoltre, scrive di yoga e benessere per il blog di Ananda Edizioni “Joy Times”, ha collaborato con l’Università LUISS “Guido Carli” e col blog “La Pinella” di Alessia Marcuzzi.

Oggi Francesca vive e insegna a Roma, organizza ritiri di yoga e meditazione in tutta Italia e dal 2020 collabora stabilmente con l’Accademia Internazionale Coreutica. Le sue lezioni, energiche e rilassanti allo stesso tempo, si basano sulla profonda convinzione che lo Yoga sia una strada maestra per raggiungere la felicità, poiché ci porta a lasciare andare tutti i blocchi fisici e mentali che causano sofferenza e a ristabilire l’armonia di corpo, mente e spirito.